Francesco "Franz" Facconi

Uno dei più grandi fan dei MakiTagua, Francesco è un felice possessore di tutta la discografia completa del gruppo, dall'album di esordio "Ammicco e Alludo" al sagace E.P. "Doppio senso" dove i nostri ammirano compiaciuti il cartello stradale raffigurante una strada a cunette. In effetti questi dischi li ha solo lui, e forse è meglio così!

Nato nel ormai lontano secolo scorso, cerca fin dall'inizio di guadagnarsi l'ambito titolo di "vecchio del gruppo" e con un po' di fatica riesce a superare di qualche anno in età tutti i componenti del gruppo. Polistrumentista estremamente valido, suona perfettamente e divinamente tutti gli strumenti del mondo (olophoforo compreso) tranne la chitarra, con la quale sa tirar fuori sono rumori estremamente fastidiosi. Per questo motivo viene immediatamente nominato chitarrista del gruppo, carica che va a sostituire la precedente (e ben più adatta alla sua persona) "asta del microfono" (il perché fosse adatto verrà spiegato alle fan nei camerini del gruppo ;P).

Impegnato anche nel campo del sociale, da qualche anno sta combattendo una campagna attiva per il recupero del superlativo assoluto, ormai dimenticato in favore della globalizzazione di Mc Donald, Leopardi e Coca Cola. Antichi detti come pheegherrimo, fantasticherrimo, bellerrimo, Francescherrimo... ormai sono dimenticati, ma un'attenta opera di evangelizzazione sta riportante in auge questa antica togata che piace tanto a noi giovani, in barba ai matusa governo ladro.

Un saluterrimo a tutti voi, MakiFan ma soprattutto FanTague presenti passati e futuri!